Perché questo sito

Immagine in primo piano Perche questo sito - Perché questo sito

Esiste una sola fonte autorevole quando si parla di nutrizione, di alimentazione equilibrata, di mode alimentari (fin troppo) passeggere?

La risposta è no: avrete notato anche voi che su internet è pieno di portali che inneggiano ai segreti per mangiare bene, per dimagrire senza soffrire la fame, per allungare l’aspettativa di vita con i cibi giusti.

Sicuramente molte di queste fonti di informazione sono valide e supportate dalle opinioni di medici competenti, ma per la maggior parte si tratta, ahinoi, di contenitori dallo scarso valore scientifico, messi in piedi solo per attirare visitatori che hanno ansie legate al proprio fisico o al proprio stato di salute. Specchietti per le allodole, insomma.

Chi siamo

Immagine in primo piano Perche questo sito Chi siamo - Perché questo sito

Nutrizionisti, giornalisti scientifici, personal trainer ma soprattutto amici: è da anni che ci diciamo che serviva una voce autonoma e autorevole per parlare di corretta alimentazione, e per anni abbiamo aspettato che qualcuno prendesse il testimone e aprisse un sito simile. Alla fine, stanchi di tanta confusione a livello di informazione, abbiamo deciso di assumerci noi questa responsabilità.

Che cosa troverete su questo portale

Immagine in primo piano Perche questo sito Che cosa troverete su questo portale - Perché questo sito

Il nostro team è piccolo e – riteniamo – professionalmente titolato a parlare di dieta mediterranea con tutti i suoi annessi e connessi, ma siamo coscienti di non essere i più esperti del settore.

Quindi, accanto ad articoli più “prevedibili” (passateci il termine!) su trend alimentari, metodi per perdere peso e tutta l’attualità legata alla nutrizione, troverete anche approfondimenti e conversazioni con medici e altri luminari che possono insegnare non solo a voi, ma anche a noi, come orientarci in un mondo così chiassoso e confusionario.

Speriamo vorrete seguirci in questa esplorazione e naturalmente siamo disponibili a interfacciarci con voi per tutti i vostri dubbi o richieste!